Infezione dopo devitalizzazione

Salve,vi scrivo perchè da circa un anno ho un dente che qualche volta,durante la masticazione mi provocava dei dolori forti al molare superiore.Mi sono deciso ad andare dal dentista che ha iniziato con la prima parte della devitalizzazione(dolorosa).I primi due giorni i dolori erano lievi,ma dal terzo giorno i dolori sono sempre più forti,dolori lancinanti non solo alla gengiva ma anche alle ghiandole,cosi ho iniziato a prendere antinfiammatori.Oggi è il quarto giorno e il dolore si è esteso a tutta la bocca,alla tempia,occhio e fastidio alla deglutizione.Inoltre ho notato che la gengiva superiore,dove avevo la carie è di un colore biancastro.Secondo lei è un' infezione?Inoltre,la seconda seduta di devitalizzazione sarà dolorosa come la prima?E la terza che verrà effettuata senza anestesia?Grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente, il dolore potrebbe scaturire dalla terapia canalare incompleta, la presenza di polpa dentaria infiammata determina la diffusione del dolore nelle zone da lei citate.
Il mio consiglio è di contattare il suo dentista in modo da terminare la cura nel breve tempo possibile.
[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Da quanto ci dice Lei il dolore viene provocato dalla masticazione ed anche alla deglutizone,percui c'è dolore al CONTATO.
Le consiglio non potendo contattare il suo dentista di rivolgersi ad un presidio medico per una prescrizione farmacologica più adeguata alla sua condizione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La endodonzia di un elemento dentario è ormai secondo le specifiche della pressocchè totalità delle scuole esistenti cosa che si effettua in una seduta sola.Non v'è una reale motivazione scentifica alla moltiplicazione delle sedute,anzi ci sono validissimi motivi che portano a preferire il contrario.Se vuole saperne di più.
http://www.endodonzia.it/pazienti/cura.html
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte, il dolore con gli antinfiammatori è passato, oggi avrò la seconda seduta di devitalizzazione, speriamo non faccia male.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Tre sedute per una terapia canalare di cui la terza senza anestesia...!? Siamo sicuri che si sta curando presso un nostro collega? Mi scusi, ma dalla tecnica da lei riferita non mi pare trattasi di un odontoiatra ben preparato (almeno in endodonzia, per il resto non so).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.