Incisione ai denti incisivi

Buon giorno.
Voglio un parere vostro per mia figlia, perchè sono un po' titubande.
Il problema è che mia figlia di 10 anni aveva i incisivi superiori un po' a sporgenza cosi l'abbiamo corretta con un aparecchio.
Adesso si sepresenta il problema che tra i due incisivi cè molta distanza fra loro circa 3mill.
l'odontoiatra visto l'eta e i canini che non scendono piu' , vuole fare un intervento per asportare parte della gengiva in mezzo ai due incisivi per poter fare spazzio o creare il vuoto per l'unione con il tempo e l'aiuto di un nuovo apparegghio.
io mi domandavo se è l'unica manovra per risorvere il problema o ce ne sono altre evitandogli il trauma di un intervento.
distinti saluti .
Grazie.
Luca
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a 10 anni si potrebbe aspettare ancora ma ovviamente parlo senza documentazione nè valutazione radiologica
l'eruzione dei canini non è in ritardo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Probabilmente parla della necessita' di chiudere il diastema( spazio tra i denti) dovuto ad un frenulo ipertrofico( quel filetto di gengiva che dal labbro si puo' congiungere con la gengiva tra i due incisivi).
In questo caso eliminando le fibre muscolari che passano a cavallo tra i due denti i due incisivi potrebbero accostarsi e lasciare spazio ai canini.
Quindi potrebbe essere corretto.
Naturalmente in linea puramente teorica

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it