Un periodo prolungato la lingua

salve, da un mese ke sto con una ragazza, e da quando ci siamo messi insieme
ci baciamo molto intensamente con la lingua. purtroppo proprio da questo momento ke ho notato ke allungando sempre la lingua nella parte di sotto dove cè quella striscia sottile che la collega alla superficie di sotto, non so specificare bene il nome, sento come una pallina un po ruvida e gonfia, sapete dirmi che cosè? e se centra il fatto di allungare per un periodo prolungato la lingua??
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
sarebbe opportuno che a chiedere informazioni fosse la diretta interessata, peraltro la presunta neoformazione potrebbe essere una normale componente anatomica che non è percepita appunto per questo come patologica.
E' necessaria quindi una visita medica 'tradizionale'.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente "la striscia sottile che la collega alla superficie sotto" si chiama frenulo linguale. E' possibile che durante i baci intensi questo abbia sfregato sugli incisivi inferiori creando una microulcera. Questo nel caso in cui avverte dolorabilità. In caso contrario potrebbe essere come già anticipato dal collega una normale componente anatomica (sbocco dei dotti di ghiandole salivari).
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#3]
dopo
Utente
Salve dottoressa Melone,
ha colto nel segno, e io sento dolore, anche se sopportabile, e credo proprio sia una mucroulcera.
Se posso, volevo chiederLe se c'è qualcosa che posso fare per far passare il tutto o se basta semplicemente un po di riposo!
La ringrazio per la sua disponibiltà.
cordiali saluti.
[#4]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Un pò di riposo e qualche giorno di pazienza e passerà tutto da solo. Stia tranquillo.
Cordiali Saluti