Frenulo linguale

Buongiorno,
ieri il mio dentista mi ha consigliato di recidere il frenulo linguale per poter migliorare la deglutizione (la mia è scorretta) e per poter pronunciare bene anche le lettere S e Z. Come si svolge questa operazione? Esistono rischi? Ma soprattutto, è possibile correggere la deglutizione a 27 anni? Grazie.
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile paziente, la frenulectomia ( recisione del frenulo )non comporta rischi, e porta ad una mobilita' maggiore della lingua, per il discorso fonetico e della deglutizione dovra' eseguire esercizi giornalieri per cambiare la deglutizione attuale e la pronuncia utilizzata fin'ora. Puo' essere eseguita tramite bisturi o tramite laser, il vantaggio di quest'ultimo e' che non vengono utilizzati punti di sutura a fine intervento.
Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia