Arrossamento del frenulo e delle gengive

buongiorno mia figlia , 4 anni e mezzo da un paio di settimane presenta un forte rigonfiamento /arrossamento del frenulo sotto il labbro superiore che si estende anche sulla gengiva tra i due incisivi (ha come una riga molto arrossata e gonfia tra i due denti).
Presenta dolore anche sotto il palato sempre in coincidenza dei due incisivi.
La pediatra mi ah prescritto l' alovex ma dopo una settimana di utilizzo non ho trovato miglioramenti.Richiamata ha aggiunto il Daktarin pensando ad un' infezione fungina.
Sono 2 giorni che esguo anche questo trattamento ma nessun risultato.
Di cosa si puo' trattare? Come mi devo comportare?

Grazie per quanto andrete a fare.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il daktarin gel è un farmaco antifungino molto potente e per questo anche tossico, pertanto è necessario valutarne con più attenzione l'uso, inoltre il mughetto nei bambini difficilmente si presenta nei modi descritti.
Spesso lesioni di questo tipo sono dovute a traumi o abitudini viziate dei bambini, come uso di penne, giocattoli, ecc.:penso che sia giusto tener presente anche questa eventualità.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è la pediatra che deve vedere sua figlia, ma un dentista specializzato in bambini.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)