Le vie respiratorie, il tutto accompagnato

Buongiorno
è la seconda volta quest'anno che soffro di mal di gola: non si tratta di un vero e proprio dolore ma piuttosto di un senso di gonfiore che mi prende la gola e le vie respiratorie, il tutto accompagnato da leggera febbre. la prima volta sotto consiglio del farmacista (non ho ancora un medico di famiglia in quanto mi sono appena trasferita) ho preso actifed ed efferalgan per più di una settimana! Alla fine credo che sia passato da se e non per la terapia.
questa volta ho cominciato a fare di testa mia (è iniziato venerdì sera quando le farmacie erano chiuse) e ho cominciato con Tilexim ed efferalgan (250 3 volte al gg)....so che mi sgriderete per il tilexim! Dopo 2 gg non noto nulla di cambiato: la temperatura questa volta è normale o al max 37 ma la sensazione di gonfiore e leggero fastidio non mi lascia.
cosa fare?
grazie,
Maria
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
attenda qualche giorno ancora potrebbe essere un'affezione virale se non sparisce entro martedì si rechi dal medico di base

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie