Paralisi facciale a causa del dente del giudizio

Buongiorno,
Circa due settimane fa ho iniziato ad avvertire mal di gola con conseguente infiammazione della tonsilla e febbre ( tutto mi faceva pensare a una tonsillite) dopo circa 3 giorni sono iniziati giramenti di testa e bruciore al cuoio capelluto che sono durati circa 4 giorni(tutto questo solo nella metà destra del volto e della testa). Dopo di che mi è passato tutto ma una sera dopo aver mangiato mi si è bloccata la faccia diciamo una specie di paresi facciale ma solo nella metà destra che dura ancora oggi e sono 7 giorni. Il mio medico curante mi ha prescritto ALAnerv dicendo che il dente del giudizio muovendosi sta toccando i nervi facciali e il mio dentista mi ha detto di fare la cura prescritta dal medico. Io però sono un po' preoccupata, può succedere che il dente del giudizio provochi una paresi e che dopo una settimana ancora non dia segni di miglioramento?

Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se ho usato qualche termine in maniera non corretta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è quantomai difficile, via internet darle indicazioni accurate.
Peraltro la storia che racconta è suggestiva per una infezione virale neurotropa esitata in una paresi del facciale o di Bell dopo: se di questo si tratta dovrebbe avere difficoltà nella chiusura dell'occhio e la perdita di saliva per difficoltà di deglutire correttamente oltre all'evidente estetica del volto.
Generalmente la cura è di tipo medico e riabilitativo, ma questo meglio lo potrà dire il neurologo che la visiterà.
Difficile invece che vi sia un rapporto con il dente del giudizio che condivide altri nervi (trigemino) ed altra sintomatologia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il dente del giudizio non centra nulla.
Si tratta di una paralisi del facciale, come le ha ben descritto il dr. Ponzi.
Faccia una visita neurologica, ma occorreranno dei tempi lunghi per la guarigione, anche diversi mesi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)