Gengive gonfie e altri problemi

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Domenica 22/01 mi è salita la febbre oltre i 38 e ho notato gonfiore delle gengive al lato sinistro e ingrossamento del linfonodo sotto il collo, sempre a sinistra. Ho preso una normale tachipirina. Martedì 24/01 continuavo ad avere febbre, forte mal di gola, linfonodi molto gonfi e gengive gonfie, mi è stato prescritto l'Augmentin dal mio medico di base. Ad oggi, 27/01 non ho più febbre, mal di gola, linfonodi ingrossati ma la situazione in bocca invece si è aggravata. Ho gengive molto gonfie, palato arrossato e bruciore, afta sotto la lingua e piccoli puntini in rilievo sulla punta della lingua, che bruciano, abbondante salivazione. Ho difficoltà a parlare e mangiare. Sto continuando a prendere l'antibiotico e sto usando il colluttorio Dentosan, ma non sortisco miglioramenti. Sto sbagliando terapia?
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Penso sia il caso di farsi visitare da un collega,perché le gengive "gonfie " possono essere un segno iniziale di gengivite ,ma anche di malattia parodontale.Potrebbe anche trattarsi di una forma iatrogena (legata a farmaci),ma senza visitarla restiamo nel campo delle ipotesi.
Le afte tendono a risolversi col tempo e non necessitano di terapie particolari e potrebbero essere legate alla forma virale riferita.Anche la glossite potrebbe riconoscere le stesse cause,così come cause iatrogene o carenziali.Si faccia controllare appena possibile dal suo dentista,specie se esperto in STOMATOLOGIA
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, prenderò appuntamento con il mio dentista.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria