Parodontite o dente del giudizio che si crea spazio?

Buongiorno a tutti i medici che leggeranno questo messaggio.
Sono una ragazza di 18 anni e circa 5 giorni fa ho sentito un piccolo dolore alla gengiva del dente del giudizio che ancora deve nascere in basso a destra;Il giorno dopo si sono create nella gola tante placche e le tonsille si sono gonfiate notevolmente alzando la febbre a 38°C. Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico per la gola infiammata. Ieri Pomeriggio intorno alle 16.00, il dolore alla gengiva del dente del giudizio è notevolmente aumentato ed ho osservato per bene allo specchio: la gengiva che dovrebbe ospitare il dente del giudizio è gonfia e infiammata e sembra che si stia distaccando dal molare accanto al dente del giudizio. Perciò Ho fatto delle ricerche su internet ed ho trovato due tipi di risultati: 1) parodontite. 2) il dente del giudizio che si sta creando spazio perciò la gengiva si sta distaccando. Ho fatto diversi sciacqui con il colluttorio e stamani una parte della gengiva era "bianca" e non so distinguere se sia il colore della gengiva normale o se sia un altro colore. Cosa mi consigliate? L'appuntamento dal dentista è fissato per venerdì prossimo e dato che sono una tipa molto ansiosa, che non sa aspettare, vorrei delle piccole vostre consultazioni! Ringrazio tutti coloro che risponderanno!
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Molto probabilmente è un quadro di disodontiasi o eruzione difficoltosa. La gengivite che descrive è detta neurotrofica ed è tipica del dente del giudizio, può comparire febbre e la gengiva bianca può essere placca che non ha rimosso a causa del dolore (provi ad asportarla per vedere se viene via). Va bene la cura con l' antibiotico e il collutorio. Successivamente è da valutare se il dente ha possibilità di erompere, in caso negativo va estratto.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la malattia parodontale si manifesta diversamente, è verosimile che nel suo caso l'eruzione del dente del giudizio sia la causa dell'infiammazione gengivale che ha descritto.
Usi pure del colluttorio a base di clorexidina per mantenere disinfettata la gengiva interessata e lenire i sintomi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio enormemente! Il dolore persiste, anzi sempre peggiorare... Posso prendere qualche antidolorifico per alleviare il dolore? grazie mille ancora!
Buona Giornata
[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Certo che può prendere antidolorifici! Valuti se soffre di allergie e comunque se li può far prescrivere dal suo dentista.
Saluti.