Ortopantomografia digitale

vorrei un suo parere su questo referto
L'esame radiologico delle arcate dentali ha evidenziato la presenza di soli elementi dentali permanenti.
Gli ottavi superiori,ed inferiori sono regolari erotti senza segni disodontiasi.
Presenza di residuo periradicolare,in profondità nell'osso mandibolare,in corrispondenza del dente numero 46.
Ipoplasia di 44.
Tasca parodontale verticale in sede mesiale di 27.
Iniziali segni di parodontopatia orizzontale.
Non lesioni periapicali di tipo granulomatoso.
I seni mascellari sono regolari diafani.
Articolazioni temporomandibolari regolari.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-L'esame radiologico delle arcate dentali ha evidenziato la presenza di soli elementi dentali permanenti.
Gli ottavi superiori,ed inferiori sono regolari erotti senza segni disodontiasi.
tutto ok

Presenza di residuo periradicolare,in profondità nell'osso mandibolare,in corrispondenza del dente numero 46.
-c'è un frammento di radice

Ipoplasia di 44.
-il primo premolare inferiore di destra è poco sviluppato

Tasca parodontale verticale in sede mesiale di 27.
vi è un problema osseo sul secondo molare sup sin: retrazione e perdita del supporto osseo

Iniziali segni di parodontopatia orizzontale.
-segni di piorrea in fase iniziale

Non lesioni periapicali di tipo granulomatoso.
I seni mascellari sono regolari diafani.
Articolazioni temporomandibolari
-tutto ok
sicuramente il suo dentista le spiegherà in dettaglio dopo la valutazione clinica ecessaria di approfonimento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta volevo solo chiedere se cè qualcosa di grave.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve affidarsi ad un collega esperto per i problemi presenti