Il dentista mi ha tolto un pezzetto

Salve dottore,
ho installato un impianto due giorni fà, il dentista mi ha tolto un pezzetto di radice del vecchio dente e mi ha inserito subito l'impianto, mi è stata fatta la radiografia prima e dopo, ho notato che l'impianto non è perfettamente dritto, il dentista ha detto che è indifferente, non è un problema. E' vero? Mi è venuto un dubbio!
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
No stia tranquillo la posizione spaziale dell'impianto è sempre con un angolo diverso da quello che si aspetterebbe lei,questo perchè segue l'andamento osseo e delle radici ad esso adiacenti.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma se tocca la radice del dente a fianco non è un problema?
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Teoricamente non dovrebbe toccare la radice, può essere che le immagini radiografiche siano sovrapposte, ma è una mia supposizione, e in realtà non tocchino. L' impianto può avere un' inclinazione diversa e non parallela alle radici, ma non vuol dire nulla. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'inclinazione dell'impianto può tranquillamente non corrispondere a quella del dente in origine. Si risolve tutto pi nella fase della protesizzazione. Cosa diversa è invece la estrema vicinanza dell'impianto con le radici dei denti vicini, potrebbe causare problemi ai denti interessati.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.