Gengivite

Buongiorno a voi medici .. volevo chiedere un informazione..
Durante gli ultimi giorni ho avuto febbri molto alte e le mie gengive si sono gonfiate..ma il problema arriva quando questa mattina lavando i denti davanti allo specchio noto che c'è un taglio su una gengiva..che non fa male..e da qui parte la mia preoccupazione..ho pensato che magari è solo perchè sono gonfie..
Secondo voi.. sicuramente più qualificati che cos'è ??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
consigliabile un consulto da un collega che visitandola potrà valutare la situazione
potrebbe essere una gengivite per placca o tartaro o un problema osseo-gengivale con retrazione ossea, o altro ancora
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quando parla di taglio,intende una recessione verticale con esposizione della radice sottostante?
Ci faccia sapere, in ogni caso appena possibile faccia una visita odontoiatrica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no.. la radice non si vede..
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dovrebbe trattarsi di una gengivite ipertrofica. Nel frattempo che prenota una visita odontoiatrica, faccia una accurata pulizia dentale, anche se le gengive sanguinano,non si preoccupi.
Saluti