Pallina dura collo lato destro sotto mandibola

Buongiorno, circa 1 settimana e mezza fa ho notato una pallina abbastanza "grande" (sembrava una biglia!) dura al lato destro del collo sotto la mandibola... ora questa pallina sta regredendo é molto più piccola (non sono pratica con le misure ma sarà 1,5 2 mm). Ho chiesto a mio suocero che era infermiere e mi ha detto che potrebbe essere una ciste e di aspettare se va via da sola... Quindi cosa faccio aspetto ancora un po' e vedo se sparisce o vado a farmi controllare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Non mi preoccuperei ma farei una visita presso il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la pronta risposta. In settimana dovrei andare dal dentista per togliere una carie posso chiedere direttamente a lui?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche a lui
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Va bene, la ringrazio ancora! Buona domenica!