Un antidolorifico tipo oki ma vorrei evitare

Buonasera,

poco fa' mi sono reso conto della fastidiosa sensibilità di un incisivo inferiore, di averlo scheggiato leggermente.
Purtroppo quando ero più piccolo ho già scheggiato entrambi gli incisivi superiori centrali che ora sono ricostruiti, e quindi conosco già le procedura di ricostruzione del dente. Il problema è che l'ipersensibilità che si manifesta, soprattutto al freddo, è davvero fastidiosa e volevo sapere se esiste un modo per attenuarla visto e considerato che avendo avuto i denti molto sporgenti da piccolo, anche ora che, dopo anni di apperecchio ortodontico, sono stati corretti, non serro mai le labbra quando non ci sto pensando e questo rende il dente scheggiato particolarmente soggetto alle correnti d'aria...
Ho pensato ad un antidolorifico tipo OKI ma vorrei evitare di prenderlo se non sono sicuro di ottenerne benefici..
Domani chiamerò il mio dentista per un appuntamento per valutare una eventuale ricostruzione.

Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non può fare nulla lei purtroppo e neppure l'antidolorifico l'aiuterebbe
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it