Devitalizzazione problemi?

Buonasera gent.li dottori,
Vi riscrivo ricollegandomi ad una mia richiesta precedente. Ho iniziato il 10 settembre la devitalizzazione di un premolare, proseguita ieri con la chiusura dei canali (2) e se tutto va bene il prox lunedì con la ricostruzione. Ieri sera però una volta sparita l'anestesia il dente e la zona circostante ha iniziato a farmi un po' male e a pulsare leggermente. Oggi il dolore è aumentato (Addirittura mi fa male il canino di fianco) ma ogni tanto sento pulsare soprattutto quando mi chino per raccogliere qualcosa. Ho parlato con il dentista stasera mi ha detto che per 2/3 gg puó essere normale e di prendere un antidolorifico. Mi date qualche consiglio? È normale?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
può capitare che si manifesti una dolenzia a carico del dente curato, ma deve diminuire nel tempo: se il dolore dovesse persistere o aumentare informi il suo medico.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Gent.le dottore la aggiorno con quello che mi è successo oggi. Sono dovuta tornare dal dentista perché il dente mi faceva male e pulsava. Il dentista oggi mi ha riaperto i canali (imbottita di anestesia ho pianto dal male) e disinfettato più volte. Nonostante questo adesso passata l'anestesia sento dolore al dente e ogni tanto pulsa. Mi ha dato l'antibiotico e l'anti dolorifico sinflex e mi ha detto che non mi sigilla i canali finché ho dolore. Io ho paura adesso di tornarci (mi ha detto che dovrò tornarci per qualche volta che me lo disinfetta) . Ho paura cosa posso fare?