Antidolorifico prima di estrazione dente giudizio

Buonasera,
Venerdì andrò a togliere il dente del giudizio sinistro superiore.
Per il dolore ora sto prendendo ketoprofene 50mg al bisogno. Sono venuta a sapere di recente però che questo principio attivo potrebbe avere degli effetti sulla coagulazione del sangue. Potrebbe essere un problema per l'estrazione che farò?
Ringrazio per la collaborazione.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sta assumendo farmaci anticoagulanti per qualche motivo?
Se non assume anticoagulanti o reologici,non c'è motivo di preoccuparsi.
L'unico farmaco antidolorifico da non assumere per l'effetto "temuto " è l'aspirina.....
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la tempestiva risposta.
No non sto assumendo niente di particolare se non vitamine, fermenti e melatonina. Dal giorno prima dovrò assumere macladin 250. Ma nulla di più...
Approfitto della Sua gentilezza per chiederLe un'altra cosa: al termine dell'estrazione del dente, nel caso in cui venga incisa la gengiva, vengono utilizzati dei punti o delle colle particolari?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se necessario,a giudizio del Collega,potrebbero essere applicati punti di sutura.....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Le auguro buona giornata.