Papille gustative
Salve, sono una ragazza di 28 anni e da ormai qualche anno ho una specie di ingrossamento delle papille gustative verso la punta della lingua. Somiglia a una specie di brufolo. Non mi da alcun dolore però vorrei capire da cosa deriva e se è possibile curarlo. Speravo andasse via da solo ma così non è stato. Spero di ricevere una risposta alle mie domande.
Grazie
Grazie
Gentile Signora,
la sua descrizione è molto generica, è necessaria una visione diretta per ipotizzare una diagnosi.
Cordiali Saluti
la sua descrizione è molto generica, è necessaria una visione diretta per ipotizzare una diagnosi.
Cordiali Saluti
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.
Potrebbe essere un piccolo papilloma, una neoformazione assolutamente benigna che si può asportare con un piccolo intervento ambulatoriale. E' consigliabile farsi controllare da un odontoiatra per avere una diagnosi certa. Saluti.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 04/03/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.