Il dentista dice che va tutto bene, ma io sono prteoccupata perchè mi pare strana la gengiva,

Gent.mi dottori,
avrei bisogno di un vostro parere.
A dicembre "09 mi è stato effettuato l'impianto di due denti,un premolare ed un molare, contigui, dopo estrazione del premolare. Un lato si è rimarginato nel giro di una settimana, mentre l'altro lembo è rimasto sollevato, come se non fosse stato suturato. ora, a distanza di mesi dall'intervento, su questa estremità, la gengiva presenta, nella parte superiore (dove verrà riaperta), un ciccetto/escrescenza, rossa e sanguinate al tocco, (non saprei come chiamarla), mentre la gengiva corrispondente dove c'è l'impianto dell'altro dente, del molare, presenta, nella parte interna, come un livido.
Il dentista dice che va tutto bene, ma io sono prteoccupata perchè mi pare strana la gengiva, e temo che vi siano complicazioni.
per quanto possano comprendere dalla descrizione che io ho fatto, secondo loro è vero che va tutto bene, o ho ragione di preoccuparmi.
Grazie, cordiali saluti.
marta
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora il suo dentista dice che va bene? Perchè non si fida?Noi non possiamo visitarla lui si.Potrebbe essere tutto davvero a posto o forse no ma non possiamo dirlo.Cordiali saluti.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Certo come dice il dott. Ischia non possiamo dirle niente perchè dovremmo visitarla.
Però visto che Lei ha il dubbio,si faccia visitare da un'altro dentista per assicurarsi e tranquillizzarsi.

La risposta ha il solo scopo informatvo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Gent.mi dottori,
grazie per la vostra risposta.
Perchè non mi fido del mio dentista? perchè ho visto che è molto frettoloso, poco accurato, tanto che, dovendo fare ancora molti impianti, aspetto per vedere come va quello che ho fatto.
Quello che volevo sapere da loro, ma vedo che è difficile dare un parere, una gengiva sanguinante, potrebbe dire che le cose non vanno bene?
Cordiali msaluti
Marta
[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora una gengiva sanguinante è sempre sintomo di infiammazione,se c'è infiammazione il suo dentista deve saperle dire cosa la causi,e naturalmente ovviare all'inconveniente se possibile.Per il resto davvero non saprei cosa dirle senza tradire l'oggettività clinica.Cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente, è possibile che in fase di guarigione sia saltato qualche punto di sutura e quindi l'accollamento del lembo non è ottimale.
Oppure la vite implantare determina una leggera compressione sulla gengiva.
Comunque visto che c'è infiammazione utilizzi un collutorio con clorexidina andrà meglio.
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dopo 3 mesi la gengiva intorno ad un impianto non dovrebbe essere nè gonfia nè sanguinante. Se ciò accade significa che c'è qualcosa che non va, potrebbe anche trattarsi di una banalissima conseguenza dello svitamento della vite tappo. Mi sembra strano, a dir la verità, che il suo curante non abbia per lo meno scappucciato la testa dell'impianto per vedere cosa è successo. Anche perchè siamo gia a tre mesi dall'intervento!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.