Una interna che dicono urgente

Dal dentista mi hanno consigliato di estrarre i denti del giudizio perchè a lungo andare potrebbero creare problemi, tra l'altro uno è ancora incluso e le radici sono vicine al nervo mandibolare (infatti dovrei fare prima una tac per verificare la possibilità dell'estrazione), stà iniziando ora a farsi vedere. Premetto che sono nati tutti dopo i 40 anni e l'ultimo ora che ne ho 46.
ma in realtà sono sani e diritti, risulta leggermente storto nelle radiografie quello interno e comunque non mi danno fastidio, l'arcata è ampia e c'è lo spazio per contenerli. Non capisco perchè dovrei fare questa cosa....mi hanno detto che non c'è fretta, ma io non sono d'accordo.
Inoltre mi ha trovato 4 carie, una interna che dicono urgente e le altre tre le hanno trovate con radiografie e sono piccolissime, all'esterno non si vedono.
Naturalmente mi devo fidere e per questo chiedo un vostro parere.
Mi potete consigliare?
Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente per quel che riguarda le carie il fatto di averle individuate piccolissime è solo un vantaggio.Potrà curarle mantenendo il più possibile del suo dente.Invece avrei qualche perplessità riguardo la necessità di estrarrre III molari in un uomo della sua età,che li descrive in quella posizione.Però le linee guida di un estrazione di dente incluso sono più o meno chiare e definite,quindi un'ulteriore consulto potrà dirimere ogni dubbio riguardo la necessità della loro estrazione.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo specificare che sono donna, forse nella mail non era chiaro e comunque penso che il suo giudizio non cambi in proposito.
Grazie
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Si chiaramente,mi scusi.Saluti
[#4]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
I denti del giudizio, ed in ogni caso qualsiasi intervento, poichè non privo di rischio di ogni genere, è bene che si esegua se effettivamnte vi è la necessità. Pertanto se i denti non sono affetti da carie destruente o se non causano problemi al dente contiguo non vanno tolti.
Cordialità
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ritorno a ripetere: i denti del giudizio vanno tolti solo se sono sintomatici!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.