Contagio dentista

Buongiorno,
Vivo da poco in un'altra città e siccome mi è caduta un'otturazione ho dovuto cambiare dentista. mi sono recato da uno suggeritomi da un collega. ho notato che mi ha fatto entrare subito dopo che è uscito quello che mi precedeva, inoltre non ha cambiato le turbine mentre le frese sì e un'altra cosa che non ha cambiate è quell'affare che spruzza l'aria. Volevo sapere se c'è rischio di contagio.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente da quello che ci racconta e per la mancanza di elementi precisi non possiamo darle informazioni certe.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Io la ringrazio per la Risposta tempestiva e cmq mi spiego meglio:
Eravamo in tre dal Dentista uno era già dentro e quando è uscito è entrato subito il sig. che mi precedeva.
poi sono entrato io subito dopo l'altro e quando sono entrato ho notato che le turbine non sono state cambiate mentre ha preso delle frese penso sterili da un astuccio che ne conteneva tante.
quello che volevo sapere è se è possibile il contagio dalle turbine o da quell'affare che spruzza l'aria per un'otturazione.
ci tengo a dire che i ferri erano imbustati.
grazie ancora
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente se vuole dare un'occhiata al mio minforma su tali argomenti ,si intitola sterilità e cure dentali.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là del tempo intercorso tra un paziente e l'altro, di solito i manipoli vengono detersi e disinfettati a freddo con soluzioni adatte allo scopo, i moderni riuniti sono forniti di chip-set che evitano il contaggio da ritorno idrico.
Non credo che abbia corso qualche rischio, almeno da questo punto di vista.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Molte grazie, siete stati Utilissimi!!!!