Implantologia (urgente)

Salve Vorrei un consulto da un dentista,
domani mi dovro sottoporre dal dentista per un IMPLANTOLOGIA di 2 molari cioè mi devono mettere 2 impianti,ma oggi girando un po sul web ho saputo che una settimana prima di effettuare gli impianti è meglio smettere di fumare,ma questo il mio dentista non me lo ha nemmeno accennato e nemmeno mi ha fatto fare una cura antibiotica colluttorio ecc ecc.
Adesso mi domando ma sara un buon dentista???
cioè non mi ha domandato nemmeno se fumavo ecc,ecc ha premettere che fumo circa dalle 10 alle 15 sigarette al giorno.
Posso sottopormi all'intervento oppure rimando il tutto?
Spero in una risposta perchè ho appuntamento domani alle 10,30
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la profillassi pre operatoria con antibiotico e collutorio è necessaria.

La risposta ha il solo scopo informativa.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
stamattina ho fatto l'implantoogia 2 impianti (staurmann)
MA aesso che mi sta passando l'anestesia avverto un po di dolore.
Però non capisco la cura post implantologia che mi ha dato il dottore cioè il dentista
ROCEFIN 1GR SIRINGA PER 5 GIORNI
BENTELAN 4MG SIRINGA PER 4 GG
ROCEFIN E BENTELAN IN UN UNICA SOLUZIONE.
1 BUSTINA DI AULIN OGNI 12 0RE E DELLA CREMA GENGIVALE DA METTERE 4,5 VOLTE AL GG.
MA NON SEMBRA UN PO ESAGERATO FARE LE SIRINGHE DOPO UN IMPLANTOLOGIA.
Graziè
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
IL nostro scopo non è quello di disquisire sulla scelta terapeutica dei colleghi. Non sò che tipo di intervento lei abbia eseguito, in ogni caso, secondo quella che è la mia linea operativa, mi sembra un tantino esagerato. Ma non deve assolutamente sospendere nessuna di quelle medicine che le sono state prescritte, evidentemente il suo curante ha esperienza positiva seguendo queste linee terapeutiche post-chirurgiche.
Per quanto riguarda il fumo, i forti fumatori si è visto che hanno un apercentuale di insuccesso maggiore rispetto ai non fumatori, tutto qui. Non fumare fa bene a tante cose non soltanto agli impianti.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposte
Vorrei domandarvi un altra cosa urgente e mai possibile che mi sono caduti dei punti di sutura appena dopo 48 ore,cioè me li sono ritrovati in bocca all'improvviso.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non auspicabile ma possibile. Se le suture vengono via così presto e se si trovano in um punto del lembo "delicato", andrebbero rimesse.
Questo avviene quando i nodi vengono lasciati un pò "teneri", o si usano delle suture sintetiche senza l'opportuna tecnica di annodamento.
Saluti
[#6]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se è stata realzzata una tecnica implantlogica sommersa,cioe senza che vede elementi che emergono dalla gengiva è opportuno che la sutura sia controllata.
http:/studiodentisticoauletta.it
[#7]
dopo
Utente
Grazie delle risposte
STamattina mi sono recato nello studio e dopo avermi visitato e fatto anche una radiografia (locale solo i due impianti) mi ha detto che è tutto normale i punti di sutura e normale che siano caduti e lunedi mattina devo recarmi per togliere i punti rimanenti pero guardandomi nello specchio si intravedono i 2 impianti ma mi ha detto che è normale e lunedi mi metteva i tappetti di guarigione (se ho capito bene)pero mi ha dato delle compresse di vitamine B(betotal plus)1 al di per 10gg
e gli ho fatto presente che invece della crema gengivale il (corsodyl)perchè non riesco a metterla sto usando un colluttorio che mi ha dato il mio farmacista e mi sto trovando abbastanza bene che si chiama(curasept 0,20 trattamento intensivo e lo abbinato anche al dentifricio della stessa casa e sempre 0,20)che parlando anche con l'implantologo ha detto che è un vero beneficio sia per i denti che per le gengive.
Spero che sia cosi vorrei anche un Vostro consiglio.
[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Vada tranquillo, quello che sta facendo va benone. Il fatto che si intravedono i due impianti (o meglio le viti tappo) è normale se si son tolte le suture. Se il suo curante è tranquillo, può stare tranquillo anche lei:
Saluti