Martedì dovrò tornare per sigillarlo

Gentile dottore,ieri mi è stato devitalizzato il molare destro inferiore e chiuso con medicazione provvisoria.Martedì dovrò tornare per sigillarlo,ma vorrei sapere se è normale avvertire ancora dolore.Non solo a seguito di una pressione,è un dolore continuo.Dato che ho avuto una reazione allergica al ketoprofene e nn so che tipo di antinfiammatorio prendere,sto assumendo 3 volte al giorno tachipirina.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il tipo di dolore che riferisce spesso è dovuto alla presenza di gas all'interno del canale, spesso provocati anche dalla medicazione intermedia o da residui di ipoclorito.
Gli antidolorifici in questi casi non possono che alleviare il dolore.
Riferisca al medico, la rimozione del cemento provvisorio e della medicazione dovrebbe portare ad un miglioramento.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolore dopo terapia endodontica incompleta (solo strumentazione dei canali) è quasi normale, ma solo alla stimolazione (masticazione), mentre senza stimolazione non dovrebbe dare nessun fastidio o se presente in misura minima. Con molta probabilità se il dente era necrotico si stà innescando una patologia infettiva, se invece era vitale si può trattare di una infiammazione periapicale. Sarebbe utile chiamare il suo curante e riferire il tutto. Nel frattempo la tachipirina può sostituire il ketoprofene.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i disturbi che Lei ci riferisce sono normali a poche ore dalla terapia a cui si è sottoposto.
Aggiungo rispetto ai colleghi di osservare nei prossimi giorni una dieta con alimenti soffici,per ridurre al minimo i traumi masticatori che potrebbero anche questi stimolare il dolore.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta