Denti del giudizio e punti di sutura

Buongiorno a tutti e grazie mille in anticipo a chi mi risponderà. Venerdì scorso mi hanno tolto i due denti del giudizio superiori inclusi e storti. Il dentista mi ha dato i punti e dovrò andare a toglierli martedì prossimo... ora a parte il fatto che mi picchia dove li hanno tolti (ma è normale vista l'esperienza precedente con quelli inferiori pure inclusi), ieri nel sciacquare la bocca un punto si è tolto e ho come l'impressione che si stiano "lasciando un pò andare". succede qualcosa o non devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
le consiglio di non abusare con gli sciaqui, è importante che siano poco energici per non interferire con il coagulo sanguigno, visto tra l'altro che l'alveolo residuo probabilmente si trova in diretto contatto con la cavità orale per la deiscenza della ferita dovuta alla perdita dei punti.
Sostanzialmente non deve preoccuparsi più di tanto: spero che il colluttorio contenga clorexidina, altrimenti sarebbe opportuno evitarne l'uso perchè più dannoso che altro.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottor Palomba!
I denti li spazzolo delicatamente senza dentifricio e senza raggiungere le parti interessate! gli sciacqui li faccio delicatamente con acqua e bicarbonato. Inoltre non riesco a vedere bene dove hanno tolto i denti perchè i punti sono stati messi dalla parte interna (parte guancia per intenderci).