In disodontiasi gli ottavi inferiori

Ho effettualto una panoramica (per dolori ad un dente del giudizio non completamente uscito) con il seguento referto:
1) in posizione alta il 28
2) in disodontiasi gli ottavi inferiori

Cosa vogliono dire le due affermazioni precedenti?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
significa che il 28 cioè il dente del giudizio sup-sx è in disodontiasi (presumibilmente in inclusione ossea),
e che gli ottavi inferiori sono in disodontiasi, cioè mal posizionati in arcata in seguito ad un'eruzione non regolare.
Per individuare l'origine della sintomatologia bisogna verificare altri aspetti sempre tramite radiografia e visita diretta.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Palomba grazie per la risposta tempestiva.

Chiedo spiegazioni per essere certa di aver capito bene.
Quello che ho capito e' che il 28 non e' per niente uscito ed e' mal posizionato all'interno e gli ottavi inferiori sono mal posizionati.
E' corretto?

Ancora grazie
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sì, per quanto riguada il 28, con la dicitura 'alto' i radiologi nei referti stanno ad indicare una inclusione totale.
Il suo medico le darà maggiori raggluagli visionando la radiografia.
Cordiali SAluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il referto è nella norma. Il suo dente del giudizio superiore è ancora dentro l'osso, mentre gli altri due lo sono in modo parziale. Bisogna vedere quale dei due inferiori è quello che le da fastidio e perchè.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
dottri, grazie mille a tutti e due