Radiografia controllo

Buona sera.Tra pochi giorni dovro' eseguire radiografia di controllo dopo che 6 mesi fa' mi è stata asportata una cisti radicolare.Il dentista mi disse di fare ilsuddetto controllo per controllare il buon esito dell'intervento.Cosa dovrei aspettarmi nel caso l'esito fosse negativo?sono preoccupata...grazie e buona serata
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la rx di controllo serve a verificare che si sia riformato osso nella sede della cisti e quindi intorno alla radice: 6 mesi talvolta potrebbero spesse volte non essere sufficienti, soprattutto se è stata eseguita un'apicectomia, in tal caso è necessario ripetere l'rx dopo 3- 6 mesi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dott.Palomba per la sua disponibilita'. Le auguro una buona serata