Bite e bruxismo

Egregi medici, a seguito di un controllo annuale dal dentista con tanto di lastre mi sono state trovate 4 carie, inoltre il dentista mi ha detto che ho un forte digrignamento notturno dei denti che porta a numerose abrasioni e consumazione degli stessi. ( bruyxismo)
Mi ha consigliato un bite, volevo chiedervi se quello che si acquista in farmacia e bisogna automodellarselo da soli può essere sufficiente, in quanto è molto meno costoso ed io un bite tramite un professionista non posso permettermelo.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Piuttosto non faccia nulla, e risparmi anche i soldi del bite "da farmacia": sarebbero buttati via.
O fa una cosa "bene", oppure spessissimo, come in questo caso, è meglio non fare nulla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se decide di affrontare il problema della sua parafunzione in modo serio, deve affidarsi alle cure di un odontoiatra. I bite della farmacia (tipo dr brux) sono solo d'urgenza in casi di spasmi muscolari con blocchi in attesa di intervenire professionalmente.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.