Bolla in bocca

Buongiorno,
mi sono accorta di avere una bolla in bocca, nella parte interna del labbro inferiore. Non è dolente.
La dimensione è di qualche millimetro ed il colore è rosa, la forma quasi perfettamente sferica, e sembra piena di liquido trasparente.
Mi sono molto allarmata perché non ho mai avuto nulla del genere.
Devo andare al pronto soccorso? Oppure, che tipo di visita specialistica mi consigliate di prenotare?
Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no. Se l'ha notata solo ora si tratta o di una afta in stadio bolloso (dopo si rompe e diventa una specie di ulceretta che guarisce spontaneamente nel giro di 4-5 gg) o di una bolla da trauma (possibile masticazione?). Anche in questo caso la guarigione sarà spontanea nel giro di qualche giorno.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Da quanto dice si dovrebbe trattare di una piccola cisti da ritenzione di una ghiandola salivare minore,un trauma ne deve aver lesionato il dotto escretore ed allora ciclicamente tende a gonfiarsi e poi ad esplodere,o semplicemente resta tale e quale.Comunque se le dovesse dare fastidio l'escissione chirurgica richiede dieci minuti.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregi dottori,
vi ringrazio infinitamente per le gentili e rapide risposte. Grazie mille!