Osso di fuori??

salve...un mese fa circa mi hanno tolto un molare,dopo vari giorni sono usciti fuori vari pezzetini di osse che cadevano senza particolari problemi...il fatto e che dieci giorni fa e uscito un bel pezzo di ossa che il mio dentista mi ha detto che nn si spiegava il motivo,(mi ha detto che era il osso della mandibula)se come dava molto fastidio lo ha limato ora il bucco e quasi chiuso ma sento un male tremendo che mi prende orecchio e gola....e il caso di andare da un maxilofacciale??o quel dolore regredisce da solo con AULIN come mi ha detto il mio dentista?mi scuso per la ortografia (sono straniera)grazie delle risposte che mi volete dare....
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Probabilmente si tratta di un'alveolite sopraggiunta in seguito all'estrazione. Si rechi urgentemente presso un altro medico odontoiatra o maxillo-facciale per la terapia del caso.
Saluti
Antonio Graziano

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr.Graziano per la sua tempestiva risposta,seguiro' il suo consiglio.
[#3]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 135 1
Gentile Paziente,
spero sia andato tutto bene. Certamente si è trattato di una complicanza non prevenibile dell'estrazione. Il suo odontoiatra avrà cura di medicare e disinfettare la zona dell'estrazione. Stia però molto attenta a mantenere la zona pulita e detersa. Se fuma si astenga dal fumo per una settimana e inizi a fare qualche sciacquo con un colluttorio antisettico.

Cordiali saluti.

Dott. Emilio Nuzzolese

Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense

[#4]
dopo
Utente
grazie Dr Nuzzolese...purtroppo nn va tutto bene(se pur si e calmato un po, il dolore continua)come da consiglio del Dr Graziano mi sono recata ad un altro odontoiatra che mi ha confermato che era una alveolite dovuta (forse)ad un anestetico troppo forte usato al momento della estrazione,mi ha detto pero che purtroppo c'era poco da fare,mi ha detto che il osso che si vedeva era troppo bianco dunque secco,di usare acqua e sale a mo di collutorio e anti dolorifici quando era molto forte il dolore...di avere pazienza perche era un po lunga la guarigione....io mi sono rasegnata,passera(almeno me lo auguro)grazie ancora per la vostra risposta