"cisti" infiammata

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 32 anni e da quando aveva circa 16 anni, in seguito ad una carie poi curata ho sviluppato una piccola pallina in prossimita della gengiva che mi sono portata dietro fino ad ora, senza nessun fastidio. Il dente e' stato curato circa 1 anno fa nuovamente ed ora da pochi giorni ho di nuovo fastidi al dente, gengive infiammate e questa "pallina" si e' gonfiata ancora di piu' con un lieve dolore che mi accompagna. Le volevo chiede in attesa dall'appuntamento dal dentista, di cosa potrebbe trattarsi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
E' molto probabile che si tratti dello sbocco di una fistola che drena pus da un granuloma apico-radicolare.
Da valutare con rx endorale ed eventualmente eseguire un ritrattamento o addirittura un'apicectomia visto il ripetersi negli anni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.