Infiammazione gengivale post otturazione

Buongiorno,
scrivo per avere dei chiarimenti in merito ad una strana infiammazione gengivale (nel tratto gengivale tra il dente curato e il successivo) comparsa in seguito ad una otturazione su dente premolare effettuata circa 1 settimana fa.
Premetto che il dente curato non è particolarmente sensibile a caldo / freddo e il fastidio alla gengiva è lieve ma costante e peggiora con l'uso del filo interdentale.
Ho notato anche che sfregando il dito (a mani pulite si intende) sulla parte dolente poi lo stesso ha un odore strano.
La gengiva si presenta leggermente arrossata nella zona del colletto dentale e non sangiuna.
Ringraziando anticipatamente porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere conseguenza del traumatismo per l'uso del gancio della diga o dei cunei se utilizzati
attenderei qualche giorno ancora e nel caso non dovesse passare un controllo dal suo dentista sarà apportuno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it