Infiammazione ghiandola sottomandibolare

gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni da due giorni mi è venuta un infiammazione alla gola nella parte inferiore vicino all ultimo dente del giudizio a destra che sta per uscire(almeno sembra)sento un po di dolore quando deglutisco in quella zona ma la gola non è rossa e non presenta anomalie ,i linfonodi non si sono ingrossati ma tuttavia nella giornata ho alternato momenti in cui sentivo indolenzimento dell collo e leggere vampate di calore con un senso di debolezza muscolare,ora sto usando degli antinfiammatori locali,premetto che quest anno ho fatto 3 visite dall otorino ,l ultima un mesetto fa e ho eseguito 2 tamponi faringei per problemi analoghi l inverno,questo mio stato infiammatorio cè da dire che è iniziato all improviso la sera come una sensazione di avere un foulard al collo e poi il mattino dopo sono arrivati i sintomi .Tutto cio è arrivato 4 giorni dopo che mia sorell aveva avuto le placche alla gola ma sono stato attento a non stargli molto vicino,l unica stranezza che ho avuto giorni prima è che ad un dento molare superiore proprio a destra ogni volta che mangiavo anguria mi dava fastidio il succo freddo ma tutto questo sempre e solo con l anguria,tutti gli altri cibi e bevande anche fredde non mi causavano nulla..secondo lei i miei sintomi sono da associare ad un infiammazione per il dente del giudizio che sta per uscire?grazie mille
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
I sintomi da lei riferiti sono un pò generici, una visita dal dentista le toglierà ogni dubbio.
cordialmente..