Il dente del giudizio porta infiammazione alla gola

salve dottore,sn 1 ragazza di 23 anni e dalla fine di febbraio ke ho la gola arrossata,ho fatto 1 sacco di antibiotici ma niente fino a circa 20 giorni fa ho finito di fare penicillina e cortisone ma niente risultati,pero mentre cera la gola rrossata avevo problemi col dente del giudizio ke mi faceva 1 male cane.ora dp tt qst cure ke ho fatto il dolore si prolunga anke nll'orecchio sinistro e il dente ke mi da fastidio e' il sinistro.ho fatto 1 panoramica dv mi e' uscito ke e' infiammato e anke 1 poco deviato.il medio curante ke e' anke dentista mi ha fatto notare ke stanno uscendo tt e 4 insieme.ora qll ke mi kiedo e' vero ke il dente del giudizio porta infiammazione alla gola e alle orecchie???se e' si ql rimedi si possono attuare per poter togliere almeno l'infiammazione alla gola???e ql x il dente???nell' attesa di 1 sua risposta le porgo i miei saluti.ps sn preoccupatissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sintomatologia associata ad una disodontiasi degli ottavi se i denti sono completamente in inclusione ossea o mucosa è di tipo algico, cioè è presente dolore che può irradiarsi alla regione auricolare, fino alla tempia.
Nel caso il dente fosse in parte esposto nella cavità orale oltre al dolore non si possono escludere episodi infettivi, anche se spesso 'arrossamenti' alla gola sono spesso dovuti ad episodi infettivi stagionali non correlati con la patologia dentale ma solo concomitanti.
La terapia è chirurgica cioè estrattiva.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Può rendersi utile l'estrazione del suo dente,o magari si potrebbe semplicemente seguire una cura farmacologica.Comunque dovrebbe essere una decisione del suo curante.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente innanzitutto le consiglio di rivolgersi ad un otorino per trattare il disturbo alla gola,poi mi pare di intendere che i disturbi che descrive alle orecchie,siano fastidi di entrambi i lati,senza la predominanza di lato rispetta all'altro.Questo mi fa pensare di più che il disturbo primario sia propio quello della gola.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta