Si sono formate delle macchie nere sia sulla zona del colletto che sulla superficie laterale dei

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni e premetto che non ho mai avuto problemi di carie e compio quotidianamente la pulizia dei denti mattino e sera con spazzolino e collutorio.
Ultimamente ho notato che sugli ultimi due molari (sia a destra che sinistra) dell'arcata superiore (e in maniera molto meno accentuata anche sull'arcata inferiore) si sono formate delle macchie nere sia sulla zona del colletto che sulla superficie laterale dei denti (nella perte verso la guancia per intenderci).
Non noto però sensibilità a caldo/freddo o dolore di alcun genere...non capisco cosa possa essere!
Una pulizia dal dentista potrebbe risolvere il problema o la cosa è più grave?
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero anche essere carie in uno stadio iniziale e non dare sensibilità alcuna
una visita odontoiatricaè sicuramente opportuna
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente quelli sono i penti in cui piu facilmente ci sono depositi di placca.
Questo avviene quando non si spinge lo spazzolino da denti fino all' ultimo molare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta