Spazzolino elettrico e parodontite

buongiorno dottori,
ho 29 anni e
sto facendo dei lembi per curare un lieve principio di parodontite (denti 14 15 16 17 24 25 26 27 34 35 36 37 44 45 46 47 ).
la parodontite può essermi venuta per un mal corretto utilizzo dello spazzolino dato che lavo i denti costantemente dopo ogni pasto?
potrebbe essermi utile passare ad uno spazzolino elettrico? se sì, posso usarlo anche subito o è meglio se aspetto che le gengive si siano completamente risanate?
grazie.
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Le cause della sua parodontite nello specifico non possiamo saperle, inoltre essendo interessati diversi quadranti e diversi denti ogni sito può avere cause diverse, sicuramente una della cause di malattia parodontale è lo spazzolamento inadeguato, chieda al suo curante se per lei è utile lo spazzolino elettrico.
[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente non credo che lei sia affetta da parodontite,magari c'è stato un fraintendimento,con il suo dentista?Forse si tratta semplicemente di recessioni gengivali e sta ricoprendo le radici scoperte?
Comunque si lasci consigliare dall'igienista di studio che di norma in uno studio dove si pratica la parodontologia è presente ed anzi è il primo professionista cui si affida il paziente per la preparzione iniziale.
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,