Le dita non si vede nulla, ora vi chiedo

Salve a tutti, volevo esporre un quesito che mi sta molto a cuore: ho sempre avuto le gengive infiammate ossia che sanguinavano ogni volta che mi lavavo i denti e avevano un colore rosa scuro, nonostente tutto non mi hanno mai dato alcun fastidio. Tuttavia ho iniziato da 2 settimane a passare il filo interdetale(cosa che non facevo prima) e a fare sciacqui con il colluttorio "dentosan azione intensiva" con clorexidina 0,20 la prima settimana, per poi proseguire con "dentosan mantenimento mensile". Man mano che i giorni passavano ho notato che le gengive nello sfiammarsi si sgonfiavano e diventavano rosa chiaro assumendo anche un aspetto un po a buccia d'arancio, fin qui tutto bene e sono molto contento di queso, il problema è che i denti incisivi superiori mi danno fastidio, non si muovono in raltà ma con la ligua se spingo si spostano in avanti leggerissimamente e se parlo a lungo il labbro superore che li tocca mi causa fastidio ai denti. Visibilmente se li muovo con le dita non si vede nulla, ora vi chiedo: è possibile che con le gengive "sgonfie" i denti si muovano di piu? Mi passerà questa sensazione nel frattempo che la gengiva continua a guarire? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente è possibile che durante il trattamento farmacologico ci sia la sensazione di una maggiore mobilità dentaria.
Il problema però sta nel fatto che la terapia farmacologica è solo di sostegno alla terapia più importante che è quella parodontale.
Quindi faccia una visita parodontale dove per prima cosa verrà valutata la sua condizione parodontale,verrà fatta una diagnosi e di conseguenza proposta una terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta