Dolori dentali acuti

salve buongiorno, ho un problema per cui spero possiate trovare una motivazione. l'anno scorso in seguito ad un forte dolore al molare destro inferiore, provocato da una bevanda molto fredda, ho effettuato una visita odontoiatrica, il dentista dopo avermi visitata mi ha parlato di sensibilita' dentale, consigliandomi di evitare la devitalizzazione se il dolore si fosse presentato saltuariamente. due mesi fa il dolore e' tornato senza motivazione, (in occasione dell' arrivo del ciclo), questa volta espandendosi ai 2 molari vicini a quello "incriminato" ed ai 3 molari superiori fino all'orecchio destro, dormendo sul lato destro il dolore peggiorava sul lato sinistro spariva. il tutto e' durato fino alla mattina dopo. ho effettuato una visita e dopo una lastra ed un'ortopanoramica ho avuto lo stesso responso: sensibilita' dentale. ieri il dolore e' tornato (ma il ciclo l'ho avuto la scorsa settimana) meno forte, ma stavolta solo stando in piedi spariva. le gengive sono sempre un po' rosse in queste occasioni e leggermente gonfie. da sottolineare che sto vivendo un periodo di forte stress e stanchezza fisica. voi cosa ne pensate? concordate con il vostro collega o avete qualche altra idea da suggerirmi e quindi eventuale visita da farmi eseguire? vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e colgo l'occasione per porgervi i miei piu' distinti e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se le gengive sono rosse e gonfie sono infiammatee se lo oo probabile vi sia anche una retrazioneossea e quindi esposizione radicolae il ce giustifica la sensibilità dentale.
una valutazione da altro collega penso sia utile; se vi è un problema va risoltosia esso gengivale o dentale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la Sua celere risposta, dimenticavo purtroppo di aggiungere un elemento fondamentale, il dente ha comunque un'otturazione importante! Seguirò il Suo consiglio ed effettuerò una visita con un altro specialista. Distinti saluti.