Il dente scoperto ad agosto

Salve, vi scrivo perchè qualche giorno fa mi sono recato dal mio dentista per fare un controllo e mi ha trovato un'otturazione "forata" allora mi ha proposto, visto che la carie è molto grande, di sottopormi ad un trattamento che consiste nel medicare il dente con una particolare sostanza reattiva che dovrebbe stimolare la formazione di dentina.Non ho avuto ne dolore ne fastidio nè al momento della medicazione nè nei giorni successivi.
La mia perplessità è un'altra: dal momento che abbiamo preso appuntamento per settembre (dopo più di un mese), l'otturazione provvisoria che mi è stata applicata reggerà?io a distanza di qualche giorno occasionalmente ancora sento un sapore amaro in bocca e temo che l'otturazione possa consumarsi e lasciarmi il dente scoperto ad agosto.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentilezza e vi auguro buone vacanze
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dipende anche dal tipo di materiale utilizzato e dall'estensione della stessa che comunque, in effetti, potrebbe togliersi; verò è che il collega l'avrà valutato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Più che togliersi a me sembra si stia consumando
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è normale si consumi un pò
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok grazie, speriamo bene. Anche perchè, in fondo, il mio dentista ha ritenuto di procedere in questo modo proprio perchè pensava che la precedente otturazione forata potesse procurarmi fastidio durante le ferie.
Grazie mille