Gonfiore testa dopo masticazione

Buonasera a tutti,
avevo gia chiesto un consulto per l'eventuale esistenza di un granuloma, oggi volevo chiedere spiegazioni su un altro sintomo che riguarda i soliti denti.
Oggi mentre masticavo sul lato dei denti devitalizzati ho avvertito un dolore sulla testa e in quel punto c'è un rigonfiamento, premendolo sento come se ci fosse dentro del liquido.

Preciso che ai denti non ho avvertito nessun male, ora evito accuratamente di mangiare o stringere da quel lato perché ogni volta ho dolore a questo gonfiore che non saprei come altro descrivere.

Dovrei recarmi al pronto soccorso, oppure non è niente di grave e posso aspettare di trovare un bravo dentista (che ancora non ho trovato)????

Grazie di nuovo
Chiara
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio cercare un bravo dentista che possa seguirla e con urgenza ovviamente meglio preoccuparsi e non sottovalutarlo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ma il gonfiore dove si trova di preciso? Per "sulla testa" intende proprio sulla teca cranica? Se così fosse, più che da un odontoiatra si dovrebbe far vedere prima dal suo medico curante che la indirizzerà verso lo specialista più indicato.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.