Anestesia e farmaci

Gentile Dottore,
dovro' sottopormi a cure dentarie che comprendono alcune estrazioni. Sto seguendo una terapia antipertensiva a base di Enapren, Norvasc, e Tenormin.
La mia domanda e' questa.Vorrei sapere se i betabloccanti , gli antipertensivi e gli antiobiotici sono compatibili fra loro o possono esserci delle controindicazioni ed interazioni per esempio con l'anestesia.. L'antibiotico in questione e lo Zitromax, visto che sono allergica alle penicilline. Questo antibiotico e' controindicato nel caso di assunzione di betabloccanti? Inoltre vorrei sapere quale tipo di anastesia e' piu' adatta per una paziente che ha alle spalle una emorragia cerebrale. Sono consigliati punti di sutura per evitare eccessivi sanguinamenti?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
i protocolli più recenti prevedono l'uso di anestetici senza vasocostrittore: la mepivacaina al 3% è quella più usata, e non interagisce con i betabloccanti.
Per il farmaco antibiotico citato non sembrano esservi controindicazioni: l'ultima decisione spetta comunque al suo medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non vedo nessuna controindicazione se non quella di sospendere le medicine durante la terapia odontoiatrica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.