Perdurare effetti anestesia locale

in seguito ad un' anestesia locale per la devitalizzazione di un dente (nell'arcata imferiore destra) permane da una settimana una sensazione di insensibilita' localizzata ai denti dell'arcata inferiore destra. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente non si preoccupi perchè è un postumo raro, ma possibile.
Questo è dovuto non tanto all'effetto farmacologico dell'anestetico,ma alla pressione che si esercita sul nervo dall'esema conseguente all'inniezione con l'ago del farmaco.
Sui tempi di completo recupero non posso esprimermi perchè
sono assolutammente individuali.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sensazione è localizzata solo ai denti o anche alle mucose (guancia e labbro)? Si tratta verosimilmente di una reazione da trauma chimico-meccanico in seguito alla anestesia. Ha informato di ciò il suo odontoiatra? Credo che nel giro di 2-3 settimane dovrebbe rientrare tutto nella norma.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per la sollecita risposta. Volevo precisare che la sensazione e' localizzata solo ai denti, pero' da un paio di giorni le gengive sono infiammate.
L'odontoiatra mi ha consigliato di assumere della vitamina B12. Cosa ne pensate?
Grazie ancora per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Come è stata esguita l'anestesia? accanto ai denti od in fondo alla bocca?

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
dopo
Utente
mi sembra accanto ai denti in fondo all'arcata.