Gengive gonfia

Salve,
da 3 giorni mi sono accorto di avere la gengiva vicino il molare gonfia
e arrossata.
La gengiva non mi fa male ma è fastidiosa quando cerco di masticare.
Posso prendere qualche infiammotorio? Oppure devo correre subito da un dentista??

Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La causa di una gengiva arrossata può esser molteplice.
Cerchi un dentista senza indugio.
Si accerti solo che sia in possesso del titolo di laurea.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Le cause di un'alterazione della gengiva possono dipendere o da un accumulo di tartaro, abbastanza visibile, o da tasche parodontali, o da processi cariosi sulla porzione laterale del dente, o da otturazioni incongrue od infiltrate sulla parete del dente. In ogni caso sarebbe opportuna una visita di controllo dal Suo dentista.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
cara amica,
si sottoponga a visita specialistica il piu' presto possibile.
da quanto tempo non va dal dentista?
usa collutorio e presidi per la profilassi della malattia paradontale?
la saluto con affetto
[#4]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile paziente ,
faccia una visita ,probabilmente basterà una buona detatrasi a risolvere tutto.
Paolo Patrucco