Materiale per le capsule

Buonasera.Avrei bisogno di sapere vantaggi e svantaggi di 2 capsule per un canino e un premolare inferiori realizzate in oro ad alto titolo e ceramica. Secondo il mio dentistA l'oro garantisce alta tollerabilità' e compatibilità'. In parole povere e' il materiale migliore, ma anche il più' caro!! Vorrei sentire qualche altro parere. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente, l'oro- ceramica ha sicuramente un valore per sé, per le caratteristiche del materale: oggi è molto usato la zirconia, un materiale di colore bianco che ha una elevata resa estetica e durata nel tempo.
Le ricordo però che il materiale va saputo lavorare all'interno di un percorso clinico di precisione, precisione che non è intrinseca ai materiali ma elemento distintivo professionale del dentista.
In sostanza se il dubbio è quale dura di più, la risposta non sta nel materiale usato, entro certi limiti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ho capito perfettamente. Buona giornata