Fare ricrescere i denti

Salve, vorrei sapere come mai se esiste una possibilità di far ricrescere il tessuto dentale non è ancora stata adottata da tutto il mondo odontoiatrico.
Qua si può vedere come la tecnica con piastrine può ricostruire il tessuto dentale:
http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=10145

Cosa ne pensate? Quanto mancherà ( mesi, anni?) all'ipotesi dove le cellule staminali faranno riscrere la parte danneggiata dei nostri denti?

grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il PRP serve per aiutare a ricrescere l'OSSO.
Non il dente.

E' uno dei preparati con cui si può rendere più idoneo l'osso a ricevere un impianto.
UNO dei preparati, non il solo.
Che, fra l'altro, uso dal 1993.
E, naturalmente, è disponibile dalla totalità degli odontoiatri che praticano chirurgia implantare.
Ma se ne può benissimo fare a meno, ci sono altri preparati, altri prodotti, altre tecniche.

Questa fa parte delle tante stupidaggini che vengono scritte su internet.
In questo caso non stupidaggine, ma notizia vecchia di 20 anni.

Staminali.
Non saranno MAI in grado di far richrescere la PARTE DANNEGGIATA del dente.
Forse, nell'epoca di Star Trek, potranno far ricrescere un dente completo.
A chi potrà economicamente permetterselo, naturalmente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il massimo della ricerca scientifica ad oggi mi risulta essere l'induzione di crescita di tessuto dentale in muscolo di topo.Non è che un primo passo di un lungo cammino,anche se è lecito pensare che esso un giorno avrà fine.Forse prima della estinzione della specie ci si potrà avvalere di tecniche rigenerative ,ma spero che prima si possa farlo con organi ben più nobili.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,