Il dolore oppure esiste una soluzione abbordabile

Buongiorno,
il mio più che un consulto tecnico è un consulto logistico.
Ho dei denti da devitalizzare. Il mio dentista mi ha fatto un preventivo a quattro cifre. Non nego che la mole di lavoro non è trascurabile. Io stesso reputo la spesa abbastanza onesta. Il mio problema è che non posso permettermi tale spesa. Purtroppo sono costretto a tenermi il dolore. L'informazione che chiedo è sapere se tali terapie possono essere svolte in ospedale, pagando regolarmente il ticket? Chi ha problemi economici come me, che non può permettersi queste cure, è destinato a subire il dolore oppure esiste una soluzione abbordabile a vantaggio della salute?
Se è possibile come si può fare per usufruire di tale servizio?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dipende dal tipo di cure
se parliamo di devitalizzazioni sì per cui si rechi al reparto di odontoiatria presso l'ospedale a lei più comodo e veda se possono effettuargliele
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La "mutua" passa tutte le cure odontoiatriche, tranne l'ortodonzia e protesi. Anche se per la protesi alcune regioni attuano la normativa sulla "protesi sociale".
Vada presso la sua ASL e prenoti una visita odontoiatrica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
vi ringrazio per le preziose informazioni ricevute!
Lunedì mattina prenoterò una visita odontoiatrica.
Grazie ancora per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Grazie a Lei e buona domenica.