Mal di denti muovendo il labbro

salve, sono alla 24esima settimana di gravidanza ed ho iniziato a soffrire di uno strano mal di denti. Diciamo che facendo movimenti con le labbra come sorridere o mettere il burro di cacao, tirando quindi le labbra oppure passando la lingua sui denti al lato sinistro della bocca mi capita spesso che al livello dei molari o premolari a DEstra inizia un fortissimo dolore che mi porta quasi allo svenimento tanto è forte.Come se mi prendesse il nervo e mi da l'impressione di iniziare dall'alto ma fine con l'interessarmi un premolare in basso. Non ho idea di cosa possa essere,non ho mai provato un dolore simile, niente di paragonabile a un dente cariato almeno all'inizio, poi finisce con un dolore simile. Dato che il mio dentista fino a settimana prossima non c'è vorrei sapere se qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere.
Una carie, un dente che dondola (ma sarebbe un dolore mai sentito), un nervo, qualcosa che ha a che fare con la gravidanza?
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Impossibile aiutarla senza poter eseguire una visita odontoiatrica o comunque senza avere maggiori informazioni sul suo status dentale. Se c'è "un dente che dondola" dovrebbe poterlo vedere e ,come anche una carie, potrebbe giustificare il suo dolore.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
come può descrivere il dolore: si sente come 'tirare da un artiglio'?
o è un dolore 'sordo' intenso e costante?
viene scatenato anche dal contatto con bevande eo cibi caldi?

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Diciamo che evito di mangiarci sopra per paura di provocare quel dolore ma effettivamente il contatto con cibi o bevande non da alcun fastidio. Il dolore inizia, saltuariamente, proprio in seguito ad alcuni movimenti della bocca. E' un dolore molto intenso, piu che sordo lo definirei acuto e si, forse è come se un artiglio mi tirasse in quel punto fino a far arrivare il dolore al cervello..diciamo che è molto strano da spiegare ma è una cosa che non ho mai provato. Mi son accorta che mi capita spesso anche di notte, stringendo o sbattendo i denti
[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il racconto è suggestivo di una nevralgia trigeminale, per maggiori approfondimenti le consiglierei il parere di un neurologo.