Dente otturato

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni ed ho sempre avuto tanti problemi con i miei denti. Premetto che dopo anni in cura da un dentista che poi si è rivelato incapace procurandomi danni permanenti, finalmente da tre anni ho trovato un professionista serio del quale mi fido molto. Tre anni fa circa mi ha rifatto un' otturazione all'ultimo molare sinistro dell'arcata superiore, dicendomi che essendo stata la carie molto profonda andava tenuto sotto controllo. Mi fece un' otturazione provvisoria e dopo tre mesi non avendo nessun tipo di dolore mi fece l'otturazione definitiva. Il Luglio scorso ho cominciato a sentire una sensazione di gonfiore in tutta l'arcata mi sono recata dal dentista e dopo un rx mi ha detto che i denti erano tutti a posto(anche quello otturato) ma c'era il dente del giudizio che stava cercando di erompere che "dava fastidio" agli altri. Dopo non ho più avuto problemi anche se qualche volta mangiando qualcosa di duro sul dente otturato sentivo un dolore non forte e non continuato. ora negli ultimi giorni sempre qualche volta mangiando qualcosa di duro sento dolore per qualche secondo e poi passa subito e mi sono resa conto che si localizza nella parte del dente più vicina al dente davanti. Non ho sensibilità al caldo o al freddo o al dolce e non mi accade sempre. Ho notato anche che a volte mi accade quando mangio frutta con la buccia. Il mio dentista è fuori e sicuramente al suo rientro lo chiamerò ma per adesso Vi chiedo gentilmente quale potrebbe essere la causa di questo dolore. Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le sue informazioni son molto dettagliate ma così senza vederla senza fare un test di vitalità e senza una radiografia endorale è davvero difficile fare una diagnosi.
Potrebbe essere andato in necrosi il dente, a volte capita quando la carie che si cura è molto profonda, e il dolore che avverte alla masticazione potrebbe esser il segno di un'iniziale infiammazione del legamento del dente (conseguenza proprio della necrosi pulpare).
Potrebbero essersi verificate anche alte evenienze.
La visita odontoiatrica le toglierà ogni dubbio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta! Appena rientrerà andrò dal mio dentista!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E nel frattempo eviti di stimolarlo con cibi molto duri o passare da cibi caldi a cibi freddi in modo repentino.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.