Ascesso che non si riduce

10 giorni fa mi è comparso un ascesso molto doloroso ad un molare inferiore già devitalizzato e incapsulato diversi anni fa.
Mi è stata prescritta una cura di 10 giorni di Zimox 1g ogni 12 ore. Era passato tutto ma da ieri è tornato a gonfiare un po' anche se non ho dolore. Devo preoccuparmi? Tra l'altro ho paura di non riuscire a trovare un buon dentista adesso ad Agosto a Torino e tra 15 giorni parto per il mare. Che consiglio mi date? Esiste una lista dei dentisti aperti ad Agosto in città? E' possibile che con tutto questo antibiotico non mi sia passato del tutto? Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente lei ha bisogno di un ritratamento endodontico,il suo precedente infatti ha avuto un fallimento,ascesso,e una cura antibiotica non può che tamponare,esso si ripresenterà comunque quando l'equilibrio fra infezione e difese organiche viene meno.
Per i dentisti aperti in agosto provi su
www.dentisti italia.it
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima di partire per le vacanze trovi uno studio aperto, nelle grandi città come la sua non sarà difficile trovarli, e si faccia ritrattare il dente. L'antibiotico è un palliativo.
Buona estate

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
può cercare un dentista aperto nella sua provincia qui
http://www.obiettivosorriso.it/eventi/sorrisiagosto10.html

Contestualmente alla terapia antibiotica si deve intervenire con la terapia odontoiatrica opportunamente scelta: estrazione o nuova terapia endodontica, la sola terapia farmacologica non soltanto è insufficiente ma pericolosa, nel senso che può svilupparsi nel tempo da parte dei batteri una resistenza al farmaco.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.