Macchie bianche sulla lingua

Salve dottori. Sono una ragazza di 18 anni e ho un problema da circa un anno che non riesco a risolvere : ho delle strane macchie bianche sulla lingua che però non si manifestano tutti i giorni. Alcune mattine mi sveglio con una piccola macchia, altre con più macchie e altre ancora(come ieri) senza macchie. Lo capisco nel momento in cui mi sveglio di averle, perché sento quasi la lingua più gonfia del solito, ma non provo dolore, solo un fastidio.
LE MIE SPIEGAZIONI: 1)Dato che sono mezza inglese e per tradizione bevo molto té, pensavo si trattasse di un'ustione alla lingua, ma ho provato a fare periodi senza bevande calde e le macchie persistevano.2)Sono consapevole di non mangiare molto, quindi pensavo che si potesse trattare di una mancanza di qualche sostanza che non assumo regolarmente. 3) allergia a qualche alimento?
Queste sono solo mie considerazione, ma credevo giusto elencarle.
Grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sul punto 3 in teoria potrebbero essere semmai intolleranze ma proverei per il momento una cosa semplicissima
spazzolare regolarmente la lingua tutte le mattine
poi si possono provare tamponi o strisci per esami culturali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente Le consiglio comnque una visita di odontoiatria generale.
Se ci fosse la neccessità di ulteriori approfondimente il collega che dovrà consultare è un esperto in medicina orale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Gentile utente, il mio consiglio è quello di recarsi dal suo dentista il quale, osservando le lesioni, le saprà dire di cosa si può trattare ed eventualmente indirizzarla ad una visita specialistica.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di accumulo di placca. Sarebbe utile una visita presso un collega odontoiatra.
Al lavaggio si attenuano?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di accumulo di placca. Sarebbe utile una visita presso un collega odontoiatra.
Al lavaggio si attenuano?