Utente
Sono sicura di avere una microcondilomatosi disseminati in bocca, arcata tonsillare e intragengivale, ma non so come fare per farmele diagnosticare.
Ora ho anche una lesione tipo ulcera vediamo se passa.
I miei globuli bianchi sono a 3.2.
Ho paura che il mio corpo non riesca a combattere l'hpv ad alto rischio che mi è stato diagnosticato qualche mese fa, è come se avessi un infezione persistente con sintomatologia sistemica compresa febbricola, fastidio nervoso nelle gambe, tumefazione inguine, microcondilomatosi sui capezzoli, senso di corpo estraneo in gola... più altri sintomi vari a livello anovaginale.

Sono di Milano e ho 24 anni, mi potreste consigliare un dentista o un esperto di patologia orale che utilizza lo striscio con citobrush o la biopsia per l'analisi delle neoformazioni buccali? a chi rivolgermi?
Posso postare le foto.

Grazie mille per l'attenzione,

Michela

[#1]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
a milano esistono diverse strutture universitarie ed ospedaliere dove può rivolgersi tranquilmente; nella sfortuna vive in una città dove non mencano riferimenti sanitari pubblici autorevoli ( dallo stomatologico al San Raffaele, San Paolo, etc... )
non possiamo per regolamento fare nomi, nè esprimere pareri su foto e radiografie, ma se si reca in un reparto stomatologico o di patoogia orale sicuramente potranno diagnosticarle correttamente la patologia
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#2]  
Attivo dal 2010 al 2010
Cara Signora...Il papilloma virus umano o HPV (acronimo di Human Papilloma Virus) è un virus appartenente al gruppo dei papillomavirus che si trasmettono per via sessuale.... deve farsi visitare da un Dermatologo e da un Dentista Stomatologo e da un Clinico Medico Internista per affrontare da tutti i suoi "lati" la malattia..... A Lecco vada tranquillamente a Milano al San Raffaele in Clinica Odontoiatrica... ma non trascuri una visita dermatologica e internistica.......cordialmente

[#3] dopo  
Utente
Grazie mille, molto gentili! Seguirò i vostri consigli, proverò a contattare il san raffaele per patologia orale e dermatologia-venerologia (magari con il primario dott. Mercuri).

Ne approfitto per fare altre due domande.

1)Nel caso decidessero di togliermi con laser o crioterapia o laservaporizzazione le lesioni e la microcondilomatosi nel cavo orale, che cosa mi aspetta?

2)Ho letto in questo sito

http://www.hpvsupport.com/phpBB3/viewtopic.php?f=14&t=13589&p=80393&hilit=something+in+throat#p80393

che iniezioni di solfato di zinco nel cavo orale potrebbero curare l'infezione. Voi avete mai sentito parlare di questo trattamento? Potreste applicarlo o sapete di qualcuno che potrebbe farmelo?

Grazie ancora,
Michela

[#4]  
Dr. Cataldo Palomba

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
probabilmente la diagnosi di 'microcondilomatosi disseminata della bocca' è la sua: di solito l'hpv sulla mucosa orale si presenta con lesioni isolate, pertanto non vorrei che a metterle ansia sia della normali formazioni anatomiche che Lei ha scambiato per lesioni da HPV.
Si sottoponga pertanto a visita specialistica in seguito alla quale verrà stabilita la terapia più idonea se dovessero essere repertate lesioni.
Cordiali Saluti
https://www.facebook.com/dentistarantonline
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#5] dopo  
Utente
Guardate cosa mi succede ogni tanto..
http://imageshack.us/photo/my-images/708/cimg8416.jpg/
Poi per fortuna passa.. ma ho sempre le labbra un pò secche e le gengive con dei bitorzoli..
Pare sia il virus sia anche qui no?
E' il caso di fare una biopsia o citobrush?
Per il resto sono un pò più in forma.
Aspetto risposte, grazie mille