Gengivite?

Gentilissimi Dottori,
ultimamente mi sono accorto che mi si sono gonfiate le gengive.
Sono sempre state un po gonfie in effetti. Ho deciso quindi di prendere appuntamento dal dentista e fare una pulizia visto che sono anni che non la faccio. L'appuntamento mi è stato datomercoledì.
Mercoledì però è distante quindi per "tamponare" questo gonfiore (che NON mi fa male ma sanguina un po quando vado con il filo interdentale) ho preso il froben colluttorio e il gel corsodyl. Vi allego la foto delle gengive.

http://img834.imageshack.us/img834/8487/denti.jpg

Secondo voi è inutile che usi questi 2 farmaci fino a mercoledì o può aiutare a sfiammare un po? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non possiamo per regolamento valutare foto e radiografie e per tale motivo non posso guardarle
utilizzi in questi giorniil colluttorio ma chiaramente sino a mercoledì non può fare molto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
mi scusi, non lo sapevo. Avevo visto un altro consulto dove facevano lo stesso e mi sembrava una buona idea, non per avere una diagnosi ma per farsi un idea se da qui a mercoledi io potessi fare qualcosa. Comunque mi ha gia risposto e la ringrazio. Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la capisco, ma non tutti i colleghi conoscono il regolamento, comunque stia tranquillo sino a mercoledì difficile succeda qualcosa di grave in considerazione di quanto mi ha scritto
cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Male non fanno.
Ma non le risolvono il problema.

Mercoledì parli con il suo dentista non solo di gengive, ma valuti con lui i pro e i contro per "sistemare" la bocca.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)